loader image
Skip to content Skip to footer

Aziende

BENESSERE ORGANIZZATIVO

Aiuto le persone e le aziende a rallentare e a fermarsi, per definire i propri bisogni e fare squadra per soddisfarli..

Offro alle persone uno spazio di ascolto, dove esplorare i propri punti di forza e attraversare le difficoltà prendendo contatto con le emozioni che emergono.

Offro alle aziende strategie di benessere su misura per migliorare il clima interno.

Ho ricoperto per diversi anni un ruolo da manager in una scuderia di Formula Uno con responsabilità organizzative importanti, lavorando in squadra e imparando a superare sfide impegnative in giro per il mondo e a gestire svariate priorità contemporaneamente, con una visione d’insieme continua e precisa.

PIT STOP AZIENDE: il mio modello di counseling per il benessere organizzativo

Come per ogni gara, la messa a punto, in questo caso umana, è fondamentale e io me ne prendo cura con concrete strategie di benessere su misura.

Il mio percorso di counseling mette la persona al centro, all’interno di un lavoro di squadra tra azienda e dipendente. Dedico un’attenzione particolare a priorità, confini, comunicazione interna e leadership gentile.

Ascolto i bisogni di ogni azienda e mi impegno a

  • creare un ambiente di lavoro sano, felice e produttivo
  • aiutare le persone a potenziare le proprie capacità migliorando le relazioni interpersonali
  • promuovere processi di cambiamento
  • migliorare la comunicazione interna
  • stimolare il senso di appartenenza

Come lo faccio?

Superare sfide in Formula Uno mi ha aiutato e motivato a creare un metodo che si basa su tre valori, per me fondamentali, per promuovere al meglio il benessere organizzativo delle aziende e di ogni singolo dipendente.

MAP – Motivazione Attitudine Prestazione: il mio metodo per percorsi individuali e di gruppo

Si tratta di un percorso che accompagna ogni persona a creare la propria mappa, che aiuta ad orientarsi e che stimola la resilienza.

I CARE WELFARE: il counseling dedicato ai caregiver famigliari

Aiuto le aziende a prendersi cura di chi si prende cura dei propri familiari.

Ho vissuto in prima persona il ruolo di caregiver e so quanto sia emotivamente complesso portare avanti il proprio lavoro in maniera efficiente e allo stesso tempo dedicare energie e attenzione alla cura di un familiare malato.

Propongo un percorso personalizzato per i dipendenti che sono caregiver familiari e vivono il peso e la responsabilità di un familiare con una malattia grave oppure disabile o anziano.

Li accompagno nella gestione delle loro emozioni, li aiuto nella ridefinizione del tempo e delle priorità e aumento la loro consapevolezza del ruolo di caregiver.