Ti racconto un po' del mio viaggio
Dalla velocità sfrenata alla lentezza che si prende cura
Michela Fabbri
Professional CounselorSono Michela Fabbri, Professional Counselor. Classe 1974, nasco a Faenza, Città dei Motori e sin da giovane viaggio tanto, vado veloce, in un mondo di corse.
Dopo oltre quindici anni come manager nello sfrenato mondo della Formula Uno ho sentito il bisogno di cambiare e rallentare. Ho scelto di mettere il mio bagaglio di competenze e la mia esperienza al servizio delle persone, per aiutarle a preservare la loro salute, a crescere e andare avanti, con e nonostante tutte le difficoltà della vita.
Ho fatto questa scelta perché la malattia oncologica vissuta sia in prima persona sia nella mia famiglia e l’effetto del Covid mi hanno resa pienamente consapevole del valore di ogni singolo momento e di come una presenza umana, gentile, rispettosa e competente possa fare la differenza per mantenere in equilibrio il benessere emozionale e psicofisico di ogni individuo e rendere migliore la qualità della vita.
Oggi sono una Counselor Professionista nell’ambito della salute, del benessere e dello sviluppo personale e aziendale.
Unisco la mia esperienza e le mie competenze per accompagnare le persone in un processo di auto esplorazione, comprensione e crescita, come in un viaggio verso il proprio posto nel mondo.
In equilibrio tra rumore e silenzio, in ascolto tra velocità e lentezza
Parlo quattro lingue straniere e dopo una prima esperienza professionale nel turismo, dove accompagno e mi prendo cura delle persone in vacanza, inizio a lavorare in un ambiente privilegiato e allo stesso tempo complesso, sfidante e molto molto veloce.
Dal Motomondiale alla Formula Uno, come manager risolvo situazioni complicate con la massima attenzione al dettaglio e in ascolto di ogni bisogno. Gestisco una squadra di persone e insieme a loro viaggio, cresco, in mezzo a tante difficoltà in un mondo altamente competitivo, dove non è concesso fermarsi né rallentare.
A 38 anni scopro di essere malata di cancro e da lì inizio a rallentare.
La mia tiroide, piccola ghiandola endocrina a forma di farfalla, fondamentale per il nostro benessere, viene asportata completamente. Mi sono dovuta fermare: ho imparato ad ascoltare il mio corpo, a cambiare i miei ritmi e a definire le mie priorità.
Attraverso la malattia, guarisco e da quel momento ha avuto inizio la mia trasformazione, silenziosa, lenta, delicata e allo stesso tempo poderosa: ho deciso di diventare io stessa farfalla e di andare alla ricerca del mio posto nel mondo.
Dal mio viaggio al tuo viaggio
La mia missione è diventare finalmente chi sono e ispirare le persone a “trasformare il veleno in medicina”, ovvero a trasformare ogni situazione difficile e dolorosa in un’esperienza positiva, di arricchimento e crescita personale.
Nel 2020 il Covid mi mette in crisi e sento il bisogno di un cambiamento profondo.
Maturo una scelta importante: voglio crescere e imparare ad aiutare le persone in maniera efficace, rendendo la mia capacità di stare in relazione una professione mirata al benessere.
Nel 2023 mi diplomo presso la Scuola Europea di Counseling professionale – Aspic Romagna, conseguo un Master in Counseling pluralistico integrato e realizzo un mio sogno: acquisire gli strumenti e le tecniche per essere di aiuto a chi vive situazioni emotive complesse che io stessa, per prima, ho conosciuto da vicino, attraversato e superato.
Oggi, con percorsi di counseling, aiuto concretamente le persone ad aiutarsi.
Insieme a me puoi iniziare il tuo viaggio più bello, dentro di te.
Cosa vuoi portare in viaggio con te? Di che cosa hai bisogno?
Cosa vuoi lasciare a casa? Cosa ti appesantisce?
Ti aiuto a vivere pienamente e a trovare il tuo posto nel mondo.
CONTATTAMI PER INIZIARE UN PERCORSO DI COUNSELING INSIEME A ME